IL VECCHIO FORNO BIO

Il Vecchio Forno nasce nel 1999 con l'idea di rilevare il forno di un piccolo paese per produrre dolci utilizzando solo ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica.

Abbiamo ottenuto la CERTIFICAZIONE BIOLOGICA sia dei prodotti che del laboratorio e siamo stati il primo forno nelle Marche a produrre ESCLUSIVAMENTE con materie prime certificate BIO.

Partendo da ricette tradizionali, abbiamo iniziato a sperimentare in base alle richieste dei nostri clienti per sostituire ingredienti meno graditi, per eliminare lo zucchero, le uova, il latte o il burro.

In 20 anni di esperienza abbiamo selezionato una vasta gamma di prodotti dolci o salati adatti a tutte le esigenze, ma che incontrano il favore dei consumatori più attenti soprattutto per il gusto del prodotto finale.


Marchio registrato

Il vecchio forno bio

Il vecchio forno bio s.r.l.s. è certificato per la produzione di prodotti da forno ottenuti con ingredienti da agricoltura biologica. L'organismo di controllo e certificazione CCPB S.r.l. verifica periodicamente il laboratorio, i processi di lavorazione, e le materie prime utilizzate.


Controllato da CCPB

Organismo di controllo autorizzato dal MiPAAFT
IT BIO 009

Codice di certificazione DE99



Visualizza i nostri certificati

IL PIACERE NATURALE DEI NOSTRI PRODOTTI

Tutti i nostri prodotti, che siano BISCOTTI, FETTE BISCOTTATE, PIZZETTE o CRACKERS sono lavorati ARTIGIANALMENTE in quantità relativamente piccole, ciò permette di avere i prodotti SEMPRE FRESCHI evitando stoccaggi lunghi che renderebbero necessario l'uso di conservanti e stabilizzanti.

Le materie prime scelte sono sempre rigorosamente BIOLOGICHE CERTIFICATE. Evitiamo ingredienti troppo raffinati, coloranti o aromi artificiali o dolcificanti come il mannitolo che crea fastidiosi disturbi intestinali, e siamo sempre alla ricerca di NUOVI SAPORI.

Per le nostre produzioni abbiamo ideato RICETTE SFIZIOSE ottenute con ingredienti alternativi a quelli tradizionalmente utilizzati, con particolare riguardo a chi ha problemi di INTOLLERANZE ALIMENTARI, a chi segue DIETE IPOGLICEMICHE o VEGANE, ma che sono molto apprezzate dai nostri consumatori che le scelgono prima di tutto perchè sono BUONE.